Rimont Progetti srl
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Manutenzione

I tecnici manutentori sono tutti patentati, direttamente alle nostre dipendenze, sottoposti ad un training costante al fine di migliorare la loro preparazione e professionalità e la capacità di rispondere alle richieste dei nostri clienti.
Ad ogni tecnico manutentore viene assegnata una precisa zona geografica all'interno della quale il manutentore conosce perfettamente lo stato di ogni impianto, le problematiche che ha avuto in passato, potendo così effettuare una manutenzione preventiva e correttiva realmente efficace.

Manutenzione

La norma di riferimento è l'articolo 15 del DPR 162/99 che stabiliscel'obbligo per il proprietario di un ascensore di affidare la manutenzionedell'impianto di ascensore "a persona munita di certificato di abilitazioneo a ditta specializzata".
E' quindi vietato mantenere in esercizio un ascensore se non se ne èaffidata la manutenzione ad uno dei soggetti abilitati individuati dallalegge.
Per una manutenzione dell'ascensore a norma del DPR 162/99, il manutentoredeve eseguire due distinte tipologie di attività sull'impianto:

  1. visite di manutenzione preventiva, finalizzate alla verifica del regolarefunzionamento dei principali componenti dell'impianto, in particolare delleporte dei piani e delle serrature, dello stato di conservazione delle funi,nonché per eseguire le operazioni normali di pulizia e di lubrificazionedelle parti;

  2. visite finalizzate alla verifica dell'integrità e dell'efficienza ditutti i dispositivi e dei componenti da cui dipende la sicurezzadell'ascensore (paracadute, funi, sistema di allarme etc.). Mentre per laseconda tipologia di attività il legislatore ha fissato una frequenza minima("almeno una volta ogni sei mesi", da cui la definizione di visita"semestrale"), da rispettare quindi in modo tassativo, per le visite dimanutenzione preventiva non viene indicata una frequenza precisa poichéquesta dipende dalle "esigenze dell'impianto".In concreto, il giusto numero di visite dipende dalle caratteristichetecniche dell'impianto, dal suo stato di conservazione, dalle condizioni edall'intensità di utilizzo. In generale, considerando le caratteristichemedie del parco impianti funzionanti in Italia, si effettuano in media dalle8 alle 12 visite annuali (includendo anche le due visite semestrali).

E' importante che il manutentore, una volta presa in carico la manutenzionedi un impianto, svolga un'accurata ispezione iniziale dello stesso pervalutarne lo stato di conservazione e le caratteristiche tecniche e, unavolta verificate le condizioni di utilizzo, metta a punto un programma dimanutenzione nel quale indicherà, tra l'altro, il numero annuo di visite dimanutenzione preventiva necessarie per una corretta conservazionedell'ascensore, anche tenendo presenti le eventuali indicazioni riportatenel manuale di uso e manutenzione dell'impianto.

Servizio 24 Ore

Al fine di offrire l'assoluta garanzia di un'assistenza di altissimo livelloi nostri esperti sono a vostra disposizione per fornirvi una rapidaassistenza in qualsiasi momento.
Manutenzione Il Centro Servizi Rimont Progetti, in contatto permanente con i nostritecnici, garantisce una risposta tempestiva alle richieste dei clienti 24ore su 24, 365 giorni l'anno.
La reperibilità anche notturna e festiva dello staff operativo consente dipoter affrontare in ogni momento qualunque tipo di urgenza attraversoun'assistenza competente ed un supporto tecnico no-stop.
Personale specializzato si recherà sul posto per identificare la causa delproblema e risolverlo nel minor tempo possibile.
I nostri tecnici sono veri professionisti con elevata esperienza, addestratia risolvere i problemi rapidamente riducendo al minimo i disagi causati dalguasto e assicurando ai proprietari, agli inquilini o ai visitatori di unostabile, che si aspettano di poter contare su una mobilità verticale, nonsoltanto sicurezza e affidabilità, ma anche efficenza nel tempo.
Attivando il servizio 24 ore è possibile rintracciare in qualsiasi momentoil tecnico responsabile del servizio e reperibile.


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