I tecnici manutentori sono tutti patentati, direttamente alle nostre dipendenze, sottoposti ad un training costante al fine di migliorare la loro preparazione e professionalità e la capacità di rispondere alle richieste dei nostri clienti.
Ad ogni tecnico manutentore viene assegnata una precisa zona geografica all'interno della quale il manutentore conosce perfettamente lo stato di ogni impianto, le problematiche che ha avuto in passato, potendo così effettuare una manutenzione preventiva e correttiva realmente efficace.
La norma di riferimento è l'articolo 15 del DPR 162/99 che stabiliscel'obbligo per il proprietario di un ascensore di affidare la manutenzionedell'impianto di ascensore "a persona munita di certificato di abilitazioneo a ditta specializzata".
E' quindi vietato mantenere in esercizio un ascensore se non se ne èaffidata la manutenzione ad uno dei soggetti abilitati individuati dallalegge.
Per una manutenzione dell'ascensore a norma del DPR 162/99, il manutentoredeve eseguire due distinte tipologie di attività sull'impianto:
E' importante che il manutentore, una volta presa in carico la manutenzionedi un impianto, svolga un'accurata ispezione iniziale dello stesso pervalutarne lo stato di conservazione e le caratteristiche tecniche e, unavolta verificate le condizioni di utilizzo, metta a punto un programma dimanutenzione nel quale indicherà, tra l'altro, il numero annuo di visite dimanutenzione preventiva necessarie per una corretta conservazionedell'ascensore, anche tenendo presenti le eventuali indicazioni riportatenel manuale di uso e manutenzione dell'impianto.
Al fine di offrire l'assoluta garanzia di un'assistenza di altissimo livelloi nostri esperti sono a vostra disposizione per fornirvi una rapidaassistenza in qualsiasi momento.
Il Centro Servizi Rimont Progetti, in contatto permanente con i nostritecnici, garantisce una risposta tempestiva alle richieste dei clienti 24ore su 24, 365 giorni l'anno.
La reperibilità anche notturna e festiva dello staff operativo consente dipoter affrontare in ogni momento qualunque tipo di urgenza attraversoun'assistenza competente ed un supporto tecnico no-stop.
Personale specializzato si recherà sul posto per identificare la causa delproblema e risolverlo nel minor tempo possibile.
I nostri tecnici sono veri professionisti con elevata esperienza, addestratia risolvere i problemi rapidamente riducendo al minimo i disagi causati dalguasto e assicurando ai proprietari, agli inquilini o ai visitatori di unostabile, che si aspettano di poter contare su una mobilità verticale, nonsoltanto sicurezza e affidabilità, ma anche efficenza nel tempo.
Attivando il servizio 24 ore è possibile rintracciare in qualsiasi momentoil tecnico responsabile del servizio e reperibile.